Fidanzate-virtuali_ok

Cina, una fidanzata virtuale che ascolta i tuoi problemi

I cinesi arrivano a vendere anche conforto e simpatia: 5dollari al giorno per una fidanzata virtuale che ascolta e incoraggia

Come noto, i cinesi sono ormai capaci di produrre e vendere qualsiasi cosa e ora anche simpatia e compassione.

Se vi sentite soli o avete bisogno di una parola di conforto, nella repubblica popolare cinese è infatti possibile affittare una fidanzata -con soli 5 dollari al giorno- per sentirsi dire una parola di incoraggiamento e potersi sfogare dei problemi lavorativi.

Il servizio è offerto da alcuni venditori sul sito di e-commerce Taobao, che mettono a disposizione, su mobile, i servizi delle fidanzate virtuali.

I clienti possono scegliere tra diverse personalità, “bambola”, “donna matura”, “ragazza della porta accanto” e il costo dipende dai servizi che si richiedono: chiamata di sveglia mattutina, telefonata di buonanotte, oppure telefonate durante il giorno (anche preoccupate, se volete).

Il successo dell’iniziativa è stato notevole, i clienti -con pochi spiccioli- si sentono coccolati e in compagnia ed è stato necessario assumere altre sette ragazze per coprire le richieste in continuo aumento.