Takkola

Il Giappone lancia la cola all’aglio

Per ora solo il giapponesi potranno assaporare Jats Takkola, il drink ottenuto dall’abbinamento tra polvere di cola e aglio. Una bottiglia di Takkola costerà 199 yen, 1,5 eruo circa

A quanto pare ai giapponesi l’aglio piace molto. Al punto da lanciare sul mercato una cola drink al gusto di aglio la ‘Jats Takkola’.

La bevanda prodotta nella prefettura di Aomori, prende il nome dalla città di Takko e nasce dall’abbinamento tra polvere di aglio finemente macinata e cola. La formulazione sembra aver richiesto molti test preliminari prima di arrivare sugli scaffali.
Per ora i giapponesi avranno l’esclusiva sulla bevanda, il drink infatti è stato lanciato solo sul mercato nipponico a 199 yen a bottiglia, circa 1,5 euro.

Prima ancora della takkola, nella zona di Aomori sono stati creati altri prodotti abbinati all’aglio, dai cioccolatini ‘Black Power’ con spicchi fermentati, alla birra scura. Una passione per il bulbo condivisa anche negli States: in California hanno infatti inventato il ‘garlic gelato’, uno dei prodotti di punta del ‘Gilroy Garlic festival’che si tiene ogni anno a fine luglio.