San Valentino a distanza

San Valentino a distanza? Segui i consigli che azzerano i chilometri

Condividi

Se vivi una relazione a distanza e non puoi raggiungere il tuo partner per San Valentino non disperare: esistono modi per sentirsi vicini semplici e romantici.

I cuori pieni di amore vero non conoscono la distanza.
I cuori pieni di amore vero non conoscono la distanza.

Avere una relazione amorosa a distanza ha sicuramente alcuni aspetti positivi ma è innegabile che esistano anche lati negativi di questa situazione. Tra tutti, un ‘difetto’ delle relazioni a distanza è sicuramente la difficoltà che si incontra quando si vorrebbero trascorrere assieme dei giorni speciali o le festività, come ad esempio il giorno di San Valentino, e tra il desiderio e la sua realizzazione si frappongono i chilometri, il tempo ristretto, il lavoro o altre ‘cause esterne’. 

Ordinare un pranzo speciale per il partner al lavoro

Se a tenervi distanti è il lavoro, pensate ad un pensiero per rallegrare la giornata lavorativa del partner che possa essergli consegnato direttamente in ufficio, come un mazzo di fiori o una confezione di macarons o cioccolatini. Naturalmente prima di lanciarti in questa attività, assicurati che il luogo di lavoro sia incline a vedere di buon occhio gesti simili, un ambiente molto serioso e un capo intransigente potrebbero non gradire che i loro impiegati ricevano pacchi o regali durante il turno. Se ti trovi in questa situazione opta per l’invio di qualcosa di più semplice, ordinando e facendo consegnare un pranzo speciale per la tua metà. Un pranzo non potrà mai essere guardato storto: tutti mangiamo!

Coinvolgere genitori o coinquilini per organizzare una piccola sorpresa

Bigliettini e lettere d'amore per ridurre la distanza.
Bigliettini e lettere d’amore per ridurre la distanza.

Il tuo partner vive con i genitori o ha dei coinquilini? Se li conosci o sei in buoni rapporti, allora la soluzione migliore per trasformare un San Valentino solitario in una giornata memorabile è coinvolgerli per organizzare una piccola sorpresa per il tuo amore. Chiedi loro di tenere il segreto fino a sera e di addobbare la camera con dei festoni a forma di cuore, con delle candele profumate o dei fiori. Quando il partner rientrerà a casa si troverà di fronte una ‘festa a sorpresaparticolare ma sicuramente gradita

Inviare un regalo con un corriere

Per un San Valentino ‘come si deve’ non può mancare un piccolo regalo che faccia capire al partner che nonostante la lontananza è sempre nei tuoi pensieri. Puoi comprarlo in un negozio fisico e poi spedirlo in tempo per il giorno degli innamorati oppure puoi acquistarlo online e farlo recapitare direttamente all’indirizzo del partner. 

Organizzare una video-cena a lume di candela

Questa è la nostra idea preferita! Se vuoi organizzare una cena romantica di San Valentino anche se tu e il tuo partner vivete a distanza, fai così: pensa a un modo carino per fargli sapere che ha un invito a cena, potresti mandare un video in cui mostri diversi ‘cartelli’ che faranno intendere al partner che la sera di San Valentino ha un appuntamento a distanza, oppure puoi mandare dei messaggi vocali o delle foto con dei piccoli indovinelli, insomma, libera la fantasia e sfrutta i lati positivi della tecnologia!

Una cena in videochiamata per ridurre la distanza
Una cena in videochiamata per ridurre la distanza.

Cibo e bevande

Ora che il tuo compagno sa di avere una cena romantica in vista hai tre opzioni: puoi ordinare gli stessi piatti e lo stesso vino grazie alle app di delivery, puoi fare un ordine di consegna a domicilio in un ristorante vicino a casa del partner che sai essere molto buono (e farai altrettanto con la tua cena) oppure, ancora, puoi stilare una lista della spesa condivisa (volendo c’è un’applicazione anche per condividere la lista della spesa ma forse scrivendola a mano e facendo una foto al biglietto è più romantico) e invitare il tuo compagno ad acquistare i tuoi stessi prodotti per cucinare un piatto che vi piace molto. 

La cena

Adesso che hai organizzato l’aspetto culinario giungiamo alla parte più divertente della serata: apparecchia la tavola con cura, accendi un paio di candele, decora magari lo sfondo con delle lucine di natale e video-chiama il tuo partner! 

La vostra serata di San Valentino può cominciare: mangiate la vostra cena, chiacchierate e cercate di cogliere tutto quello che di positivo c’è, senza pensare o lamentarvi per la lontananza, ma concentrandovi sul fatto che state condividendo un momento bello e romantico nonostante tutto.

❤️ Grazie per la lettura ❤️

Ti piace questo articolo? Condividilo sui social

_______________________________________ 

AppuntiCreativi è il sito di lifestyle consapevole e divertente!

Per altri articoli sulla vita di coppia leggi qui!

Vieni a scoprire trucchi e suggerimenti per la pulizia della casa, tante ricette facili e veloci, come produrre cosmetici ecologici e divertirsi con il riciclo creativo.

Per uno stile di vita eco-friendly con il sorriso sulle labbra.


Widget not in any sidebars

Condividi

Commenti