Copertina-Pizza

Mario, il mastro pizzaiolo…comasco!

Ammetto che da napoletana avevo qualche pregiudizio nei confronti di un mastro pizzaiolo lombardo doc! Ho scoperto invece un professionista preparato e una persona simpatica. Mario Signorile e l’arte della pizza nella puntata di “Terminal 1”, il programma realizzato da Estenews-Medianews.

Silvia Legnani, la conduttrice della puntata di “Terminal 1” con il mastro pizzaiolo (comasco) Mario Signorile, aveva chiesto la mia presenza in studio nella speranza che da buona napoletana, difendessi a spada tratta la paternità della famosa pietanza di origine partenopea.

E invece la chiacchierata è stata gradevole e istruttiva.

Mario Signorile, che amo definire “un pizzaiolo post-moderno“, per le audaci aggiunte alle sue preparazioni, ha saputo spiegare  con dovizia di particolari l’arte della pizza. Dal tipo di farina, ai tempi di lievitazione e cottura, ha fornito utili suggerimenti anche a chi volesse cimentarsi nella preparazione domestica della pizza.

Non so se avrò mai il coraggio di mangiare una pizza condita con scorzetta di limone e mela ma dopo questa conversazione ho ottenuto utili informazioni per conoscere meglio la pietanza che ha reso il nostro Paese famoso in tutto il mondo!

Non aggiungo altro, vi lascio alla puntata di Terminal 1 con il Mastro Pizzaiolo Mario Signorile.

Terminal 1 è il format di Estenews-MedianewsAltrostudio–  in cui ospiti e conduttori si alternano di puntata in puntata per toccare l’attualità a 360gradi.

S.